
Il settore della bicicletta sta vivendo un momento complesso: c’è una grande domanda da parte del mercato e, allo stesso tempo, incertezza nelle consegne da parte di molti marchi. E’ in questo contesto che è stato pensato Orbea Rider Connect, una soluzione che vuole mettere a conoscenza della comunità di ciclisti la disponibilità sia attuale che futura della bicicletta che desiderano, aiutando i negozi nel sell out.
Gli utenti potranno consultare i modelli disponibili attualmente nei negozi (di tutta Italia o selezionando un’area geografica specifica), ma anche e soprattutto il portafoglio di ordini del negozio selezionato. La ricerca può essere filtrata sia in base alla data di consegna che alla distanza dal proprio domicilio.
In soldoni, se avete individuato un modello Orbea che vi piace, potrete capire con precisione qual è il negozio che lo avrà a disposizione nel minor tempo possibile.
Attraverso Orbea Rider Connect si potrà effettuare una prenotazione e gestire l’acquisto presso il proprio rivenditore, o personalizzare la bicicletta dei propri sogni su orbea.com e riceverla nel negozio più vicino. Tutto in pochi click.
Il sistema, inoltre, permette anche di ricercare i negozianti che hanno ordinato anche un telaio grezzo, da poter prenotare e poi personalizzare tramite il programma MyO.
Non è una soluzione ai tempi di consegna lunghissimi di questi mesi, ma può aiutare a convivere meglio con questa situazione.
Rider Connect aiuta anche i rivenditori, poiché permette di attirare in negozio nuovi clienti con un forte interesse di acquisto e, probabilmente, di vendere il prodotto ancor prima che arrivi nel proprio negozio.
I rivenditori giocheranno un ruolo chiave nella funzionalità di Rider Connect, perché dovranno essere proprio loro, tramite l’area riservata, ad attivare la visibilità dei modelli che hanno in negozio o in ordine.