
Che Ivan Basso e Alberto Contador collaborino con Prologo da lungo tempo non è una novità.
Questo rapporto si è poi concretizzato nella scelta da parte dei due campioni di montare le selle Prologo sul loro marchio Aurum. L’ultimo esemplare della casa spagnola è la Zevra, dal design unico e dalla disponibilità limitata di soli 21 esemplari, con una Scratch M5 customizzata con le fantasie del telaio.
Il numero 21 è molto importante nel ciclismo professionistico, rappresenta il numero di tappe che compongono i tre Grandi Giri, gare che hanno esaltato i fondatori del brand. Questa edizione speciale racchiude allora in sé un significato potente e personale.
Il nome di Zevra con la ‘v’ ha origine e radici latine poiché è così che l’animale veniva chiamato nella lingua degli antichi romani.
Ogni telaio ha la firma di Alberto Contador e Ivan Basso, su entrambi i lati del tubo orizzontale, nonché un distintivo con il numero dell’edizione (da 01 a 21) scelta dal cliente. Questo insieme ai dettagli sul telaio e sulla sella sono una serie di elementi unici che, insieme, rendono la bici un vero oggetto da collezione.
Tutte le edizioni saranno assemblate a mano presso lo stabilimento di Pinto, la città natale di Contador.
La sella é una Scratch M5 con fantasia custom. L’anima e il rail in carbonio la rendono leggerissima, solo 129 gr, senza rinuciare al comfort. E’ stata infatti sviluppata insieme al Politecnico di Milano per garantire la massima innovazione tecnologica col il Multi-Sector-System.