
La partnership confermata per il 2020 tra UAE Team Emirates e Prologo non poteva avere un prologo migliore. Le tre vittorie dello sprinter confermano le aspettative di una collaborazione che mira a successi sportivi e novità tecnologiche, ben rappresentate da Fernando Gaviria e la sua Scratch 2, la sella premium preferita del ciclista. Il carattere audace ed intraprendente di Fernando Gaviria è il vincitore indiscusso di questa settimana alla Vuelta San Juan disegnata per gli sprinter.
La fame di vittoria di Gaviria è la firma di questa Vuelta e ormai nessuno può negarla.
Infatti, dopo la conquista della seconda e quarta tappa, anche la settima porta il suo marchio, con un Peter Sagan che nulla ha potuto contro i Watts messi in gioco dal colombiano di UAE Team Emirates in quei momenti che sono solo istanti per gli spettatori ma ore per i riders.
«Non potevo desiderare un inizio di stagione migliore, devo ringraziare i miei compagni e condividere questo successo con tutta la squadra. L’Argentina mi porta bene, nel 2015 a San Luis mi sono presentato al mondo del ciclismo e a San Juan mi sento come fossi a casa per la passione della gente. Grazie a tutti per il calore che ci avete dimostrato anche in occasione di questa 38a edizione. Alla prossima» ha commentato il 25enne colombiano che aveva già primeggiato a Pocito e a Valle Fertil.
Condivide il momento d’oro dello sprinter anche Salvatore Truglio, AD di Prologo «Festeggiamo la vittoria di ogni atleta consapevoli di aver fatto il possibile per portare ogni metro ai massimi livelli di comfort e prestazione. Vedere i ciclisti con cui ci confrontiamo alzare le mani al cielo in segno di vittoria ci spinge a migliorarci giorno dopo giorno»