S-WORKS EXOS EVO: LA SCARPA DA MTB RIVOLUZIONARIA

Le S-Works Exos Evo sono le nuove scarpe mtb più leggere che Specialized abbia mai realizzato. La tomaia in Dyneema® ha permesso al team di design di ridurre notevolmente il peso e allo stesso tempo aumentarne la resistenza e la flessibilità.

Utilizzando le speciali caratteristiche del Dyneema® Cubi Tech, è stato  eliminato il peso e l’ingombro di una tradizionale talloniera. I designer e gli ingegneri hanno massimizzato le proprietà di stratificazione di questo tessuto per creare una tasca sul tallone che simula la rigidità verticale essenziale in una talloniera, consentendo alla scarpa di modellarsi e adattarsi al piede per una vestibilità e un comfort superiori, con una drastica riduzione del peso.

Una scarpa di soli 235 grammi perl’uso off-road.

Per fissare il piede è stato utilizzato il nuovo BOA®Li2, caratterizzato da un elevato livello di micro-regolazione, un profilo più basso e un raffinato design ergonomico per dare ai ciclisti la possibilità di regolare con incredibile precisione. Questo preciso fit è stato abbinato a un nuovo puntale, il quale utilizza una “manica” che si estende comodamente sulla parte superiore delle dita dei piedi e sull’avampiede garantendo spazio per il movimento e la flessione.

La suola in carbonio XC FACT ha un’ indice di rigidità di 13.0, per un’elevatissima efficienza di pedalata.

E’ stata creata una protezione per le dita sulla punta ed è stato aggiunto uno strato aggiuntivo di TPU intorno alla spalla della scarpa per dare ai ciclisti la protezione e la sicurezza anche quando il trail diventa una discesa ripida.

Come tutte le scarpe Specialized, le S-Works EXOS EVO sono costruite sulle nozioni del Body Geometry così da aumentare la potenza, l’efficienza e ridurre il rischio di infortuni ottimizzando l’allineamento dell’anca, del ginocchio e del piede.

Sono compatibili con i sistemi di aggancio automatico dei pedali mtb a 2 viti.