SARTO PRESENTA LA RASO TC, EDIZIONE SPECIALE DEL SUO ULTIMO MODELLO DA ENDURANCE

Sarto presenta la nuova Raso TC, un’edizione speciale del modello da endurance all-road realizzata con tubi in carbonio Tri-Composite

Costruita grazie ai decenni di ricerca e sviluppo di materiali compositi all’avanguardia e alla produzione totalmente interna di tubi e telai nel quartier generale in Veneto, la Raso TC mette a disposizione del ciclista una soluzione tecnologica che deriva dal settore delle automobili da corsa.

Dalle salite più impegnative al pavé più estremo, la fibra di carbonio tri-composite offre maggiore comfort e resistenza, riducendo le vibrazioni e le sollecitazioni meccaniche in tutto il telaio.

Il Tri-Composite è infatti un carbonio alla cui fibra impregnata di resina, si aggiunge il terzo elemento, il filo di rame. 

«Questa fibra di carbonio speciale viene spesso utilizzata anche nel settore auto-motive, per la realizzazione di cockpit o caschi particolarmente resistenti» spiega Enrico Sarto «Le proprietà di questo materiale sono essenzialmente tre: una eccellente resistenza agli impatti, l’alta capacità di dissipazione delle vibrazioni e, non ne facciamo mistero, l’estetica unica. Per questo abbiamo speso un po’ di anni in ricerca e sviluppo per renderlo anche funzionale alla qualità e le performance dei nostri telai top di gamma».

Il filamento metallico, e di conseguenza la tonalità della fibra, sono disponibili in 5 diverse tonalità: blu, rosso, verde, argento e rame.

La Raso TC ha le medesime geometrie e soluzioni della Raso, con cockpit integrato ed tubi sagomati, per ottimizzare l’aerodinamica; lo spazio per pneumatici fino a 35 mm garantisce un nuovo standard di duttilità, comfort e sicurezza.

Il manubrio “con flare” della Raso TC, sviluppato da Sarto per combinare comfort e controllo, si allinea perfettamente alle linee anatomiche delle spalle e delle braccia, per una connessione rassicurante e confortevole sulle lunghe distanze e nelle discese più adrenaliniche.

Come ogni Sarto, Raso TC è disponibile con misure e specifiche personalizzate o standard.

Informazioni: www.sartobikes.com