
Le leggende non tramontano mai: Big Betty è tornata
Per Big Betty Schwalbe ha previsto un nuovo inizio. Alla fine degli anni 90 e i primi anni 2000 è diventata un cult. Ora, ritorna con tasselli delle spalle ultra marcati, lunghi e rinforzati ed eccezionali proprietà autopulenti. Disponibile con costruzione Super Downhill o Super Gravity, con Addix Ultra Soft o Soft Compaund.
Nina Hofmann, in gara nella coppa del mondo di Downhill, ha testato i prototipi per alcuni mesi rimanendo entusiasta: “I tasselli della spalla ultra marcati, hanno grip elevati in curva. La disposizione dei tasselli centrali assicura rotolamento agile da un lato e dall’altro, grazie ai tasselli di frenata rinforzati, prestazioni ottimali anche in frenata. Big Betty per la ruota posteriore e Magic Mary per la ruota anteriore sono la mia nuova combinazione da discesa!“.
Aerothan tube: la rivoluzione della camera d’aria
La nuova camera d’aria rivoluzionaria Schwalbe in Aerothan raggiunge valori straordinari finora mai ottenuti in elasticità, peso e protezione contro le forature. Viene realizzata assolutamente senza gomma. 100 grammi in meno sulla bicicletta da corsa, protezione contro le forature per tour estremi o pressioni d’aria intorno ad un bar su una moutain bike senza aumentare il rischio di foratura: ciò che sembra allettante diventa realtà grazie al poliuretano termoplastico di nuova generazione, detto Aerothan. Le camera d’aria Aerothan sono considerevolmente più robuste e resistenti della camere d’aria in lattice, butile o altri materiali sintetici. Nonostante le elevate tensioni superficiali, la resistenza al rotolamento è eccellente e consente una sensazione di guida morbida e al contempo dinamica e precisa. Come tutti i prodotti Schwalbe, Aerothan non è nata solo in laboratorio, ma è stata perfezionata con migliaia di collaudi.