SCOPRI LE RUOTE FULCRUM RED ZONE CARBON+

Fulcrum lancia il set di ruote Red Zone Carbon+, il prodotto di punta per le competizioni XC e Marathon, risultato di analisi e test specifici volti a portare le performance a un livello successivo.

Con un peso di 1,385 gr per ruota, le Red Zone Carbon+ sono realizzate grazie all’impiego di un mix di resine e fibre alto modulo unidirezionali FF100 che mantiene e migliora tutte le caratteristiche strutturali e implementa tutte le migliori tecnologie Fulcrum. Migliorano sensibilmente maneggevolezza e reattività, rispettivamente +9.5% e +10% rispetto alle predecessori. Le Red Zone Carbon+ si vestono del nuovo schema grafico Fulcrum, che riporta i loghi delle tecnologie principali laserati nel cerchio, come parte integrante dell’immagine di prodotto.

Rimane invariata l’iconica e identitaria forma del cerchio Red Zone Carbon NIP(PLE) FORCE e vengono ereditate le tecnologie MoMag e DSRC. I cuscinetti sono sempre di tipo cono-calotta, ma vengono migliorati con il sistema USB™ (Ceramic Ultra Smooth Bearings) a sfere ceramiche, che innalzano ancora di più il livello di scorrevolezza delle ruote e riducono il peso e la manutenzione. I test comparativi hanno evidenziato che i cuscinetti USB™ sono del 50% più scorrevoli rispetto ai cuscinetti sigillati.

Il risultato è una ruota che ricerca il massimo delle performance per l’atleta competitivo e che richiede il meglio dal suo equipaggiamento. Una testimonianza importante e uno statement della volontà di Fulcrum di tornare a competere in maniera decisiva sul panorama racing MTB mondiale.

Scopri tutte le caratteristiche delle ruote Fulcrum Red Zone Carbon+ erichiedile al negozio più vicino a te! Disponibili a partire da Febbraio 2024.