
Siamo nel pieno delle iscrizioni della nona edizione dello “SCOTT Bike Summer Camp” che sarà ospitato in Val di Fiemme dal 11 giugno al 15 luglio 2023.
Il progetto Bike Summer Camp nasce con la necessità di offrire ai più giovani una settimana ricca di sport senza lo stress di raggiungere risultati agonistici ma con la consapevolezza di crescere ogni giorno, grazie alla condivisione di esperienze ed emozioni. La bici è il mezzo preferito dai ragazzi per sentirsi liberi, affrontare nuove sfide e buttarsi in nuove avventure. Partendo da questi presupposti SCOTT ha deciso di unirsi a questo stimolante progetto che riflette al 100% la filosofia del brand.
NOVITÀ 2023
Siamo nel pieno delle iscrizioni della nona edizione dello “SCOTT Bike Summer Camp” che sarà ospitato in Val di Fiemme dal 11 giugno al 15 luglio 2023. Tra le novità di questa stagione, due settimane a tema: l’Adventure Week e la Expert Week. Si monta in sella per perfezionarsi e per raggiungere le più curiose tappe sportive che invitano a vivere nuove e stimolanti esperienze della natura.
Turni settimanali:
11 giugno – 17 giugno
18 giugno – 24 giugno
25 giugno – 1 luglio – Adventure Week
2 luglio – 8 luglio
9 luglio – 15 luglio – Expert Week SOLD OUT
Nato nel 2014 da un’idea di Fabio Spezzani e Samuel Marangoni, due intraprendenti emiliano-romagnoli, il “Bike Summer Camp” in questi anni ha portato in Val di Fiemme quasi 600 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia. Questo ha attirato l’attenzione di SCOTT, noto brand di mountain bike, che dal 2022 ha deciso di sposare il progetto. Il quartier generale del Camp sono la scuola MTB della US Litegosa e l’Hotel Panorama di Panchià: due realtà del nostro territorio che sin dalla prima edizione hanno sostenuto questa iniziativa.
“Siamo entusiasti delle novità apportate in questa edizione – ha dichiarato Fabio Spezzani -. La settimana Adventure nasce dalla volontà di concentrare in un unico turno, tutte le attività più attrattive che offre la Val di Fiemme come il rafting, i parchi avventura, l’arrampicata e tutte le gite in quota fra i panorami dolomitici. Nella settimana Expert, invece, raduneremo ragazzi con ottime capacità tecniche in grado di affrontare i numerosi percorsi di MTB presenti in Valle. Il focus resta ogni giorno la bici come mezzo di trasporto eccezionale: è Green, è economico e ci permette di spostarci facendo attività fisica. La Val di Fiemme, con le sue ciclabili, è per noi un luogo speciale dove far vivere ai bambini e ragazzi un’avventura che non dimenticheranno mai”.
“Grazie alla collaborazione con la US Litegosa – afferma Samuel Marangoni – riusciamo a continuare la nostra crescita e contiamo di coinvolgere oltre 200 ragazzi in questa edizione. È il massimo numero che ci siamo posti per garantire sicurezza e organizzazione elevata del Camp. Abbiamo sulle spalle l’esperienza di questi anni, e soprattutto tanta voglia di metterci in gioco e migliorare l’esperienza per le famiglie che ci scelgono ogni anno”
SETTIMANA ADVENTURE – NOVITÀ
La settimana Adventure sarà dedicata, oltre che alla MTB, alle attività strettamente a contatto con la natura e la montagna: rafting, canoa, gite in quota, arrampicata, ed altre attività in via di definizione.
SETTIMANA EXPERT – NOVITÀ – SOLD OUT
La settimana Expert sarà invece dedicata ai nati tra il 2009 ed il 2013, che hanno uno spiccato controllo della MTB e che riescono a sostenere alcuni chilometri con tratti in salita, con il desiderio di migliorare le loro capacità tecniche e conoscenze teoriche. La settimana Expert è andata subito in Sold Out ed è stata apprezzata per il suo format innovativo e tecnico.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di svolgimento del Camp visita il sito web www.bikesummercamp.it