SCOTT FUTURE PRO: IL FUTURO DELLA MTB È ORA

Un progetto ampio e strutturato che ha assunto un valore strategico ed imprescindibile per SCOTT

SCOTT Future Pro continua il suo sviluppo anche nel 2024 puntando a 4 promesse delle categorie giovanili, con un progetto “tailor made” che prevede la fornitura da parte di SCOTT del materiale tecnico come bici, casco e scarpe pur mantenendo invariati i team di provenienza dei giovanissimi atleti.

A spiegare è Ivano Camozzi, brand manager di Scott. “Lavorare con i giovani è molto stimolante e ci ha permesso di ampliare la nostra visione entrando in contatto con la GEN Z. Vogliamo essere riconosciuti come un punto di riferimento per i tanti ragazzi che hanno da poco iniziato a correre in sella ad una mountain-bike. Abbiamo però deciso di non sradicarli dai loro Team d’appartenenza che con tanto impegno investono in questo sport quotidianamente” – Camozzi conclude – “ Il progetto Future Pro è un percorso che permette ai giovani rider di affrontare sfide umane e agonistiche senza mai perdere di vista i valori etici ed educazionali. Per noi questo è importante e vale più di un podio o di una vittoria.”

L’attività Future Pro è stata ideata pensando anche al futuro. I ragazzi, una volta terminata questa esperienza e dimostrato di essere dei veri rider, sia sul campo gara sia nella vita di tutti i giorni, potranno ambire a diventare corridori dello Scott Racing Team Next Gen, il team ufficiale Uci che gareggia nella Junior Series e nell’Under 23 XCO. In questo modo idealmente accompagniamo i giovani nel mondo del professionismo.

Roster 2024

Cecilia Carzolio – allieva primo anno del Team Quiliano Bike
Riccardo Fasoli – allievo primo anno del Team Speed Bike Rocks
Simone Pesenti – allievo secondo anno del Team U.S. Biassono
Davide Grigi – esordiente secondo anno del Team Alba Orobia Bike

I rider selezionati avranno in dotazione la SCOTT Scale RC WC, il casco SCOTT Centric Plus e le scarpe Mtb Ultimate RC. Le gare sono iniziate potrete seguire le gesta di questi giovanissimi rider sui canali ufficiali di SCOTT.

www.scott-sports.com