
La Turbo Levo SL è la più leggera e-MTB nella sua categoria grazie al telaio snello ma rigido, il motore molto leggero ed una perfetta erogazione della potenza. Qual è il risultato? Un unicorno nel mondo delle mountain bike, leggera e agile, alla quale piace volare, che si muove con facilità sui terreni tecnici…e che ti dà il potere di percorrere più trails.
E’ a metà strada fra una Mtb e una e-Mtb, perché con i suoi 17,35 Kg e una pedalata che non risente della presenza del motore quando si va oltre i 25 km orari, è il mezzo a pedalata assistita che più si avvicina a una mountain bike.
La Specialized Turbo Levo SL apre quindi una strada nuova e crea un segmento che prima era stato esplorato solo timidamente e da altri marchi.
“Il feedback dei nostri clienti mostrano come siano apprezzate le e-MTB, ma esiste ancora un ampio segmento di ciclisti che pensa che siano troppo pesanti e non adatte a loro. Mentre molti marchi hanno lavorato per aggiungere autonomia e potenza, negli ultimi tre anni abbiamo lavorato dietro le quinte per tagliare e rendere la bici più efficiente possibile. La nostra soluzione è Turbo Levo SL: ‘SL’ sta per Super Light, soli 17,3 kg per i modelli della linea S-Works, più leggeri del 30% rispetto alla maggior parte delle e-bike della concorrenza. Questa non è solo la e-MTB più leggera della sua categoria, è una classe a sé stante”