TANNUS PRESENTA IL PRIMO INSERTO TUBELESS COMPONIBILE AL MONDO

Tannus annuncia l’evoluzione del suo inserto tubeless, già usato in coppa del mondo da team come Commencal e rider internazionali come Marco Melandri.

Il prodotto assume la nuova denominazione TUBELESS PRO grazie al nuovo design a costole interne che ne aumenta l’efficacia riducendo anche il peso del 6%.

Lo sviluppo ha portato anche un nuova versione chiamata TUBELESS LITE che pesa solo 45g nella versione da 28mm ed è un inserto pensato per XC, CX, GRAVEL ma anche bici da corsa grazie alla capacita run-flat..

Entrambe le versioni LITE e PRO hanno la struttura a costole ed è quindi possibile unirle meccanicamente per dare vita alla versione FUSION, di fatto il primo inserto componibile al mondo.

Per la prima volta l’utente può scegliere che setup utilizzare in base al proprio stile di guida, feeling ricercato, esperienza, tipo di disciplina e percorso. Tutto con lo stesso inserto.

Con la versione Tubeless FUSION si ottiene il massimo livello di protezione, capacità Run-flat e supporto laterale essendo specifico per DH.

Notevole inoltre il vantaggio economico per setup “misti” PRO e LITE in quanto all’utente basterà acquistare la versione FUSION e “dividerla” nelle due minori con un buon risparmio.

Cambia anche il colore che diventa antracite grazie al 20% di polimeri riciclati. Tutte le mescole Tannus sono infatti riciclabili e, ricordiamo, non assorbono una goccia di liquido sigillante grazie al materiale a celle chiuse Aither1.1

Non siamo tutti uguali e Tannus ne tiene conto da sempre con prodotti adatti a tutti, le linee Tubeless ultraleggere sono pensate per un utenza più tecnica mentre le consolidate linee Tannus Armour con camera d’aria nascono per dare serenità agli utilizzatori evitando manutenzione e forature

Vieni a trovarci e tocca con mano le nuove mescole presso Italian Bike Festival dal 15 al 17 settembre – STAND G6 oppure visita www.tannus.eu