UNDER SHIELD SCEGLIE LA TECNOCLOGIA C.E.F. PER I PROPRI CAPI

Under Shield, azienda veneta specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’abbigliamento bike, ha presentato durante Italian Bike Festival alcuni nuovi capi realizzati sviluppando un esclusivo tessuto frutto dell’unione delle fibre Carbon Energized Fiber e Dryarn: un filato innovativo che soddisfa le esigenze di traspirabilità, comfort e tecnica, agendo attivamente sulla termoregolazione del corpo.

HERO SHORT SLEEVE

La maglia a manica corta con tecnologia C.E.F. unisce le proprietà del Carbon Energized Fiber a quelle del polypropilene Dryarn, aiuta la termoregolazione del corpo sotto sforzo, grazie al trasferimento dei liquidi verso l’esterno che assicura una traspirazione ottimale per tenere la pelle asciutta. Questo sistema riduce le sensazioni di calore e affaticamento, mantenendo una temperatura costante del corpo. Le zone del busto più soggette a sudorazione, come ascelle, torace e schiena, presentano inoltre una texture Ultra Light Open Work e, su fianchi e maniche, una particolare texture sagoma il corpo e crea una maggiore aderenza alla pelle. La speciale struttura Seamless del tessuto senza cuciture evita di comprimere i muscoli e asseconda i suoi movimenti che risultano più liberi.

HERO LONG SLEEVE

La maglia tecnica a manica lunga con sistema C.E.F. è ideale quando la temperatura si abbassa.Grazie alla costruzione Seamless di media pesantezza del Carbon Energized Fiber e polypropilene Dryarn, il corpo viene protetto ma i muscoli vengono lasciati liberi di muoversi e performare. Questa maglia aiuta la termoregolazione del corpo sotto sforzo, grazie al trasferimento dei liquidi verso l’esterno che assicura una traspirazione ottimale per tenere la pelle asciutta. Sotto l’ascella, il torace e la schiena, la maglia presenta un tessuto ultra traspirante Open Work che elimina efficacemente la sudorazione mantenendo la pelle fresca e asciutta durante l’attività sportiva. Questo permette di avere una temperatura costante in base alle esigenze climatiche. I fianchi e le spalle sono avvolte da una particolare texture che aderisce perfettamente all’epidermide.

LA TECNOLOGIA C.E.F.

Il connubio di Carbon Energized Fiber e polypropilene Dryarn permette di migliorare i parametri del corpo durante l’attività fisica. Carbon Energized Fiber consente, infatti, di espellere i liquidi generati dalla sudorazione all’esterno del tessuto, favorendo la traspirazione e riducendo l’umidità sulla pelle. L’atleta percepisce immediatamente gli effetti di una migliore termoregolazione: la frequenza cardiaca si riduce e la respirazione migliora. Quando il corpo dell’atleta aumenta la temperatura perché sotto sforzo o per condizioni ambientali o fisiche, la radice delle molecole del tessuto si aprono favorendo la traspirazione e favorendo la migrazione dei liquidi all’esterno. Al contrario, quando la temperatura si abbassa, la radice si chiude, preservando un sottile strato d’aria tra la pelle e il tessuto che aiuta a mantenere stabile la temperatura corporea.