
La vacanza in bicicletta “a corto raggio”
Anche quest’anno il “corto raggio” sarà l’ideale per questa situazione di emergenza ed il turismo a corto raggio è anche “mondo di Bici & Vacanze”. Da anni Bici&Vacanze opera, infatti, nel settore del cicloturismo organizzando vacanze facili in bicicletta in Italia ed in Europa.
Il 2021 sarà l’anno dei piccoli borghi del nostro Paese e delle mete nascoste “dice Davide Giovanetti – Founder di Bici & Vacanze – “e per rispondere a questo bisogno di contatto con la natura e scoperta dell’Italia a “portata di bici”, abbiamo lavorato, progettato e ampliato la nostra offerta di viaggi in Italia e soprattutto in Lombardia. Come Bici&Vacanze abbiamo sempre cercato di proporre itinerari cicloturistici alla portata di tutti e che valorizzino il territorio (siamo anche gold sponsor della Ciclovia Aida – Alta Italia da Attraversare – promossa da Fiab) ed in questo periodo, ancor di più, stiamo impegnando le nostre risorse per dare la possibilità a più persone possibili di riscoprire la bellezza dei nostri territori in modo piacevole e sostenibile: la bicicletta!”
La proposta è quella di una Lombardia inedita, un’esplorazione del nostro territorio di appartenenza e L’OLTREPO’ PAVESE, rispecchia perfettamente questa idea. Insieme a dei partner locali, Bici & Vacanze ha deciso di lavorare intensamente per valorizzare questo ricco territorio dal punto di vista dell’offerta cicloturistica con una gamma di esperienze ampia ed adatta a tutti i gusti.
L’Oltrepò Pavese – un mondo da scoprire a portata di bici
L’Oltrepò Pavese è un territorio ricco di storia, natura ed enogastronomia, abbiamo creato quindi pacchetti di tour che affiancano la bici alla scoperta di tradizioni, cultura, enogastronomia ma anche avventura e natura! L’offerta è ampia: tour di gruppo o in libertà, guidati e non, di diversi livelli e completamente modulabili.
Bici & Vacanze lavora in stretta collaborazione con guide ed operatori locali al fine di creare una rete di sinergia che permetta di valorizzare questo territorio tutto da scoprire. Tra gli ideatori del progetto Francesco Preti (Park Hotel Salice Terme) e Gilberto Betto (Guida MTB – Ciclovia dei Malaspina) ai quali continuano ad unirsi partner ed operatori che hanno a cuore la valorizzazione di questo fantastico territorio.
Non resta che …saltare in sella e pedalare!
I tour in programma per questa stagione sono:
Day Tour
- Bici&Gusto
- Guardamonte Adventure • Bici&Stelle
Week-End di gruppo
- Castelli&Bollicine
- Oltrepò Classic
- Sulle Strade dei Malaspina • Bici&Lavanda
Week-end in libertà per scoprire Oltrepò quando si vuole e come si vuole!
Per scoprire di più: www.bicievacanze.it