
Presentato all’Italian Bike Festival di Rimini il progetto VR46 E-MTB, nato da una collaborazione tra VR|46 Racing Apparel e MT Distribution.
MT Distribution si è occupato dell’ingegnerizzazione del telaio e dei modelli, nell’ambito di un progetto sviluppato nella nota Motor Valley italiana, dove sono presenti anche storici costruttori di fama mondiale. Queste e-bike favoriscono una pedalata costante e il controllo in discesa e in curva grazie all’attento studio nella progettazione e alla scelta di soluzioni tecniche all’avanguardia. Sono progettate per soddisfare anche i bike rider più esigenti, grazie alla qualità progettuale Made in Italy e alla cura nella scelta dei componenti, selezionati direttamente con le case madri dei brand attraverso i principali distributori europei.
Un progetto caratterizzato da un’attenzione per i particolari e le prestazioni espresse, che trae spunto proprio da come Valentino Rossi cura il suo lavoro e dall’unicità del proprio metodo di allenamento. La linea prevede due mountain e-bike, un modello Premium realizzato con componenti di alto livello e un altro esemplare Limited Edition. Una serie di 46 pezzi numerati con un esclusivo certificato siglato da Valentino Rossi, definita con componenti wireless e in carbonio. Queste e-bike saranno presentate alla prossima edizione di EICMA, evento in cui saranno indicate le misure di telaio e svelati i dati tecnici.